SCUOLA -BAMBINO-FAMIGLIA : connessione felice

Il seminario  ” SCUOLA-BAMBINO-FAMIGLIA: connessione felice” di Mariella Rinaldi nasce dagli Studi  di SONJA LYUBOMIRSKY,  docente di psicologia all’Università della California e ricercatrice nell’ambito della psicologia positiva.

  • Cosa fa la famiglia? Cosa fa la scuola?  in riferimento ad una allenamento alla felicità ? E’ possibile connettere le diverse esperienze per giungere ad una formazione integrale… come?
  • Partendo da questi presupposti si articolerà il seminario ,con pratiche di ” allenamento alla felicità” adatte a tutti.
  • Al termine verranno mostrati i dati di un esperimento svolto da Mariella Rinaldi con i propri alunni (esperienza dei 21 giorni ) ” L’azione crea l’emozione”
  • MARIELLA RINALDI :
  • ha conseguito la laurea in Pedagogia nel 1998 all’Università degli Studi di Bari, laurea specialistica in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi nel 2009 all’Università di Torino, Master di secondo livello in managment della dirigenza scolastica Napoli 2011. In ambito scolastico ha rivestito diversi ruoli di coordinamento di attività funzionali all’insegnamento, oltre che  referente e responsabile di progetti di ampliamento dell’offerta formativa (spettacoli teatrali, percorsi di lettura, attività espressive e manipolative, risata incondizionata con genitori e alunni). Prima leader e poi Teacher di yoga della risata. Fonda il suo club di risata “Il suono della risata” e avvia una collaborazione con la LILT BAT per un percorso di reabilitazione postoncologica. Nel 2017 frequenta il corso base e avanzato del corso EDUCAZIONE RAZIONALE EMOTIVA TM”Organizzato dall’associazione ERE, nello stesso anno consegue il DIPLOMA NAZIONALE di Insegnante Yoga per bambini” a Barletta